Commenti disabilitati su Magento: modulo per inserire il Codice Fiscale

Con questo articolo voglio porre l’attenzione su un modulo che permette di modificare il checkout standard di Magento.

Il plugin permette al Cliente di scegliere, nella fase di inserimento dell’indirizzo di fatturazione, la sua tipologia di utenza. Le opzioni disponibili sono Privato e Azienda.

Se si seleziona Privato vi è la possibilità di mostrare ed inserire il Codice fiscale, un attributo che in Magento non esiste.
Il campo può essere impostato come obbligatorio o non obbligatorio, visibile o non visibile e può persino essere validato.

Se, invece, si seleziona Azienda, il sistema ti permette di mostrare il campo Società, Partita Iva oltre che il Codice Fiscale.
Anche qui i campi possono essere visibili/obbligatori/con validazione o meno a seconda delle necessità.

Il modulo è stato pensato per lo store Italiano ma può essere attivato anche per tutti i Paesi e allo stesso modo per la vista Italiano o anche per altre viste.

 

Il campo Codice Fiscale e Partita Iva sono visibili in tutti i processi di Magento, dalle varie email commerciali (ordine,  fattura, spedizione, nota di credito), alle stampe, ai pdf e in qualsiasi punto di gestione degli ordini nel pannello di controllo.

I campi di un Cliente possono essere modificati dall’account Cliente (nel menu indirizzi) e anche da pannello di controllo, nella gestione dei Clienti.

 

Veniamo al link :)!

SCARICA IL PLUGIN

Il modulo utilizzabile con il Checkout Standard di Magento è visibile a questo indirizzo: https://www.espertomagent.it/shop/estensioni-magento/privato-azienda-it/

Per la versione con integrato il One Page Checkout bisogna invece utilizzare il seguente modulo: https://www.espertomagent.it/shop/estensioni-magento/opc-privato-azienda/

Comments are closed.